giovedì 20 ottobre 2016

Inedite emozioni tra i colori d’autunno in Trentino

Hydrotour Dolomiti
L’acqua è fonte di vita, ed è anche fonte di energia. Uno dei modi più puliti per produrre elettricità è proprio la forza naturale dell’acqua, e il Trentino, come sempre attento all’ecologia, è anche terra di centrali idroelettriche. Con Trentino Guest Card, le visite alla Centrale Santa Massenza e alla Centrale di Riva del Garda sono scontate del 40% sui biglietti adulti e sui pacchetti famiglia.

Museo Pietra Viva
Un viaggio guidato dai simpatici gemelli Pallaoro, esperti di minerali a livello internazionale. Il museo offre esposizioni, esperienze sui minerali e la ricostruzione del più grande geode (cavità naturale nella roccia rivestita di cristalli) rinvenuto dai due fratelli. I metalli raccontano la storia della valle del Fersina, con spunti su pratiche dell'età del rame, usanze e stili di vita tipici.

Trento sotterranea
Sotto al centro storico di Trento, ecco l’antica Tridentum romana. Duemila anni di storia, 1.700 mq di ricostruzione degli spazi pubblici e privati, delle strade e dei mosaici della splendida antenata di Trento. Un’altra suggestiva sorpresa del sottosuolo è la Basilica Paleocristiana di San Vigilio, sotto l’omonima cattedrale odierna, edificio di passaggio dalla Trento antica a quella medievale.

Canyon Rio Sass
Fondo, capoluogo dell’Alta Valle di Non, è tagliato in due da un canyon spettacolare. Visitalo con un percorso di passerelle a sbalzo e scale, caschetto e mantellina impermeabile forniti dalla guida. Due ore di pura emozione pura su un percorso sicuro di 1.200 metri che ti donerà una visuale unica sullo spettacolo del canyon naturale. Prenotazione obbligatoria: clicca e scopri come fare.

Castel Stenico
Dal profilo austero ed elegante, il castello è stato un possedimento dei Principi Vescovi di Trento dal XII secolo e sede del capitano che amministrava il territorio circostante. Fuori dai circuiti tradizionali di visita, Castel Stenico è vicino alle Terme di Comano, e nel suo circondario si svolgono feste enogastronomici a base di invitanti prodotti locali come la “ciuìga”, le patate, le noci.

Cantine Rotari
Perfettamente inserite nel morbido paesaggio di vigneti della Piana Rotaliana, le Cantine Rotari aprono i propri locali moderni, dove botti, barriques e bottiglie disegnano gli spazi e raccontano essenza e vocazione di questa terra. La visita percorre la storia del Rotari TrentoDoc, dalla vigna alle bottiglie, e finisce con una degustazione guidata di due vini abbinati a prodotti tipici trentini.

Nessun commento:

Posta un commento