mercoledì 6 gennaio 2016

Pronti a Sciare: Madonna di Campiglio

E' il salotto bene delle Dolomiti, un mix di cultura e movida, tra i monti dove il bel mondo si ritrova. A raffinate atmosfere  e indirizzi di lusso alterna scorci di bellezza naturale e alle attività outdoor si succedono quelle mondane, tra i negozi e bollicine in piazza Righi, luogo degli incontri dopo la neve.
La voglia di divertirsi ha un nuovo indirizzo: lo storico Cliffhanger Club si è trasformato nel nuovo Home stube alpine mood: una tradizionale casa di montagna birreria con cucina e cantina, che propone dall'hamburger di cervo alla più ricercata birra artigianale, dal galletto al forno alle etichette dei vini del Trentino Alto Adige (stubehome.it).
E per la cena, molto bon ton, ci sono la cucina dello chef Enrico Croatti, una stella Michelin fra i fornelli del ristorante Dolomieu (dvchalet.it), e quella di Vinicio Tenni, del Gallo Cedrone (ilgallocedrone.it): sperimentazione culinaria il primo, piatti d'alta cucina legati al territorio il secondo.
Nella bellissima conca, tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell'Adamello e della Presa, le piste sono da favola: dalla storica 3-Tre alla Spinale direttissima e tutta muri, al canalone Miramonti, per sciare in notturna. Grazie ad Audi, main sponsor di Madonna di Campiglio, la casetta di partenza diventa un set che trasforma tutti gli sciatori in grandi campioni: foto al cancelletto di gara per tutti (campiglio.it).

Nessun commento:

Posta un commento