mercoledì 6 gennaio 2016

Pronti a Sciare: Courmayeur

Courmayeur
Alti in vetta. Punta Helbronner è meta d'arrivo della nuova Skyway. La cabinovia porta dalla Val Veny e Val Ferret ai ghiacciai più alti d'Europa: il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino, il Gran Paradiso e il Gran Combin.
Mentre si sale, la cabine girano a 360 gradi per non perdere nulla dello spettacolo naturale attorno. Arrivati in cima, si può scendere fino al versante francese. 
Un'emozione da non perdere, soprattutto prenotando lo Skyway Experience, che per tutto gennaio offre 3 notti in hotel a 327 euro a persona (montebianco.com). 
E' la grande new entry di Courmayeur che conquista l'inverno italiano con il suo carattere multiskin, tra atmosfere alpine ricercate. Come il restyling dell'hotel Gran Baita che riapre dopo un'importante ristrutturazione (alpissima.it) e proposte tailor made: vacanze su misura con il concierge des neiges 24 ore su 24 (alpineaventures.travel), passeggiate in e-fatbike, la versione elettrica della bicicletta dalle "ruote grasse" che regala la sensazione di galleggiare sulla neve, ciaspolate nei boschi e gite in heliski su Monte Bianco (heliski-courmayeur.com). Stile alpino, menù tipico a La terrazza (ristorantelaterrazza.com).

Nessun commento:

Posta un commento