domenica 1 marzo 2015

Trenta destinazioni in pillole: Copenaghen

Sicuramente la città più green in Europa. 
A Copenaghen non troverete ai semafori lunghe file di auto ma centinaia di biciclette che attendono diligentemente ed ordinatamente il proprio turno.
Qui pedalare è un vero piacere grazie agli oltre 350 km di piste ciclabili. E poi numerosi musei, concerti, festival e locali che in primavera allestiscono magnifici gazebo.
Copenaghen è ricca di edifici d'epoca, come il Castello di Rosenborg (dkks.dk/english) o il Palazzo di Amalienborg (dkks.dk/amalienborgpalace), il Parco di Tivoli e due quartieri unici e divertentissimi tra di loro: quello di Nyhavn, con le sue casette colorate in tipico stile danese che si affacciano sulle rive del Canale, e Christiana, enclave hippy nel cuore della città.
Per dormire consiglio l'Hotel Nebo (www.nebo.dk), situato vicino alla stazione che vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per una doppia con bagno in camera non si va oltre i 60 euro. Se, invence, di desidera qualcosa di veramente indimenticabile, il Nimb Hotel (www.nimb.dk) è il soggiorno da mille e una notte. 
Copenaghe è raggiungibile con Ryanair da Bergamo (da 25 euro sola andata), Easyjet da Milano (da 25 euro solo andata) e con Norwegian Airlines da Roma (da 75 euro sola andata). 

Nessun commento:

Posta un commento