lunedì 8 dicembre 2014

Luna di miele in California: on the road sulla West Coast USA

California
Per chi ama viaggiare, per chi intende la propria luna di miele come un'avventura da affrontare in due, la California e gli stati americani confinanti possono rappresentare un'ottima destinazione per scoprire un mondo a se stante.
La California è situata nella zona sudoccidentale degli Stati Uniti, al confine con il Messico, ed è il cuore della celebre West Coast. E' lo stato più popoloso degli Stati Uniti e il terzo più vasto, caratteristiche queste che permette ai suoi visitatori di rimanere soddisfati, qualsiasi siano i loro gusti e interessi.
Union Square, San Francisco
Due le città assolutamente imperdibili, Los Angeles e, soprattutto, San Francisco: la prima megalopoli quasi irreale, fuori dal mondo (ovviamente non stiamo parlando dei suoi sobborghi...), la seconda "cittadina" assai concreta e ricca umanamente. Se Los Angeles è solo una meta del vostro viaggio, potete ridurre la vostra visita ai luoghi cinematografici e fiabeschi: il Grauman's Chinese Theatre con le impronte degli attori più celebri, Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Il vostro soggiorno a San Francisco, invece, dovrà essere per forza di cose più lungo: prevedete come tape obbligate il Golden Gate, Chinatown, Russian Hill, Alcatraz, i quartieri costieri e collinari, un giro sui Cable Cars.
Golden Gate Bridge, San Francisco
Il mare è uno dei principali protagonisti di questa terra: surfisti e animali "curiosi" ne sono i principali abitanti. Alcuni luoghi dove poter trascorrere un pomeriggio in spiaggia: Santa Barbara e Santa Monica non molto distanti da Los Angeles, Sausalito e Santa Cruz presso San Francisco.
La natura, però, non offre solo mare. La California, infatti conserva un numero elevato di aree protette e alcuni tra i più spettacolari parchi naturali: il Death Valley, il Sequoia & Kings Canyon, il Yosemite e il Joshua Tree.
Un viaggio in California, però, non può non prevedere una deviazione in Nevada e in Arizona, dove ammirare due luoghi diametralmente opposti, rispettivamente Las Vegas e il Grand Canyon National Park.
Morro Rock
Infine, per chi vuole dar sfogo al suo lato fanciullesco, non può mancare una visita a Disneyland (Anaheim), agli Universal Studios (North Hollywood) e/o al SeaWorld (più fuori mano, essendo a San Diego).
Walk  of fame
Iniziamo allora questo viaggio partendo da San Francisco. Vi consiglio di dirigervi subito verso Union Square da dove iniziare a fare il classico giro: Civic Center, Fulton Street, Alamo Square, Haight Ashbury e Golden Gate Bridge, magnifico e imponente. Fate rotta verso Lombard Street, passando per Chinatown, fino ad arrivare a Pier. Prendete il traghetto per Alcatraz. La visita alle celle è qualcosa di molto forte ma tuttavia interessante. (Per raggiungere Alcatraz si deve prendere un traghetto al molo 33. Il tour dura altre due ore e costa dai 38 ai 45 dollari per persona).
Da San Francisco spostatevi verso Los Angeles. Durante il tragitto non può mancare la foto di rito al Morro Rock, alle coste e alle bellissime spiagge che le caratterizzano: Santa Monica, Santa Barbara, Malibu e Venice ( la spiaggia più grande del Pacifico).  Durante al vostra permanenza a Los Angeles non vi potete sottrarre al Tour dei Warner Studios (il tour base costa 54 dollari). Per gli amanti dei film e dei telefilm, sappiate che questa è una tappa imprescindibile, ma tenete presente che per vedere bene tutto ci vuole un'intera giornata intera. Non fatevi mancare un tour veloce di Beverly Hills ma poi dirigetevi verso Hollywood Boulevard e cominciate il vostro giro sulla Walk of fame. Visita di rito al Dolby Theatre
Gaslamp
Partite alla volta di San Diego; durante il percorso fate una puntatina a Newport Beach: il posto è davvero bello, la spiaggia è semplicemente fantastica e piena di surfisti. Arrivati a San Diego, vi consiglio di fare un giro a Gaslamp, il quartiere di locali e ristoranti dove potete tranquillamente passare una splendida serata. 
Merita una visita Pacific Beach. Le spiagge di San Diego sono molto suggestive e popolate da una fauna che ha dell'incredibile. 
E' il momento, però, di affrontare la tappa più lunga del vostro tour, per intenderci, quella di ben 640 chilometri che vi porterà a Joshua Tree. Lasciando San Diego, passerete per Escondido, Temecula e via fino a Palm Springs, dove prenderete la 62 che vi condurrà fino a Joshua.  Durante il tragitto fermatevi nei vari view point ad ammirare rocce, deserti e i famosi alberi che danno il nome al parco che state attraversando. 
Upper Antelope Canyon
L'itinerario prevede, ovviamente, di percorrere un tratto della mitica Route 66. Man mano che ci si avvicina al Gran Canyon temperatura e passaggio cambiano e mutano improvvisamente. Durante i mesi invernali le temperature scendono drasticamente ed è possibile trovare anche la neve. Dirigetevi verso Hermit's Rest attraverso un percorso che offre tutta una serie di view point davvero mozzafiato.  Veder sorgere il sole sul Grand Canyon è un'esperienza davvero unica.  Rimettetevi in viaggio ma stavolta in direzione Utah. La strada attraversa paesaggi infiniti fino a quando non si arriva all'Upper Antelope Canyon. Il Canyon è altamente suggestivo.  
Furnace Creek Runch
Finalmente potete dirigervi verso Las Vegas ma non prima di avere fatto tappa alla Valley of Fire. La Valle e piena di colori bellissime ed è caratterizzata da un'atmosfera davvero speciale. Arrivati a Las Vegas sarete immediatamente catturati dalle luci e dallo sfarzo degli hotel, ognuno diverso dall'altro. Lasciata Las Vegas dirigetevi verso la Death Valley. Durante il percorso verso la Valle della morte fermatevi al Zabriskie Point dove potete fare le vostre fotografie. Ripartite alla volta di Furnace Creek Runch, ultima tappa del vostra indimenticabile luna di miele attraverso la California.






Nessun commento:

Posta un commento