domenica 9 novembre 2014

Itinerario di Natale a Londra

Bond Street
Visitate Londra nel periodo di Natale? Trascorrete una giornata di piacere godendo viste e attività festive grazie al nostro itinerario natalizio.
Trascorrete una mattinata facendo shopping natalizio. Uscite dalla metropolitana alla fermata di Bond Street e troverete i negozi di specialità britanniche Selfridges, Liberty e John Lewis. Ammirante le meravigliose vetrine decorate per il Natale oltre alla famosa illuminazione e agli addobbi natalizi!
Winter Wonderland
Quando avrete finito con lo shopping sarà giunta l'ora di mettere giù le borse con gli acquisti e rilassarvi un po'. Rilassatevi con un delizioso tè pomeridiano in uno dei lussuosi ristoranti o hotel londinesi; alcuni dei quali offrono tè speciali a tema natalizio con prelibatezze di stagione.
Royal Opera House
Dai punti caldi dello shopping su Bond Street, Oxford Street e Mayfair, Hyde Park è poco lontano a piedi, metropolitana o autobus e li potrete passare il pomeriggio al Winter Wonderland. In questo popolare luogo di attrazione festiva potete visitare i tradizionali mercatini di Natale cercando regalini unici, godere di vin brulè e dolci caldi, ascoltare musica dal vivo oppure pattinare sulla pista di ghiaccio. Dalla ruota panoramica potrete godere di una vista panoramica sulla fiera e oltre.
Prendete una metropolitana, oppure un autobus, per recarvi alla famosissima Trafalgar Square qui potrete riscaldarvi con una bevanda calda ascoltando recital di canti natalizi classici per tutto il mese di  dicembre e vedere l'albero di Natale famoso in tutto il mondo al suo posto (un dono annuale della Norvegia fin dal 1947).
Covent Garden
Da qui, è una breve passeggiata a piedi lungo il The Strand fino al Covent Garden (potete anche prendere l'autobus se cominciate a sentirvi stanchi), un'area trasformata in un paradiso invernale appena inizia la stagione delle vacanze. Potrete ammirare la famosa Piazza illuminata e guardare le luci scintillanti dell'albero di Natale.
Sono molti i posti da provare per cena; sia Opera Quarter che St Martin's Courtyard sono pieni di tanti tipi diversi di ristoranti Inoltre, ci sono moltissime opzioni di ristoro prima del teatro nella Piazza e nelle sue vicinanze, nel caso vogliate vedere uno spettacolo.
Trafalgar Square
Per una serata veramente speciale, potete vedere il meraviglioso balletto natalizio nella Royal Opera House o London Coliseum. Si raccomanda di prenotare i vostri biglietti per il balletto di Natale con molto anticipo.
Se state cercando qualcosa che vi riscaldi, dirigetevi verso uno degli accoglienti pub londinesi per un drink, oppure bere qualcosa in un lussuoso cocktail bar oppure champagne bar.
A Natale, Londra brilla di una luce magica. Il tempo è gelido, scintillano le luci natalizie, e le strade sono piene di gente che fa shopping.
Il fulcro dell'incanto di Londra a Natale è un pino gigantesco – dono del popolo norvegese alla città – squisitamente decorato e collocato ogni anno a Trafalgar Square.
Durante la stagione delle feste puoi trovare moltissime occasioni di intrattenimento per tutta la famiglia, da piste di pattinaggio su ghiaccio provvisorie a casette di babbo natale e spettacoli natalizi.
Il giorno di Natale, le centinaia di chiese, cappelle e cattedrali cristiane di Londra offrono funzioni natalizie, alle quali possono partecipare tutti.
Natale (25 dicembre) e Santo Stefano (26 dicembre) sono gli unici giorni dell'anno in cui Londra assume un aspetto silenzioso.
Non vi sono mezzi pubblici il giorno di Natale, e a Santo Stefano il servizio è limitato. La maggior parte delle attrazioni e dei negozi di Londra, oltre che a diversi ristoranti, sono chiusi a Natale e Santo Stefano.

Nessun commento:

Posta un commento