domenica 27 aprile 2014

Il Boom delle Crociere a tema

Con gli eroi dei cartoon, sulle orme dei santi, lanciati sulla rotta dei ghiacci dell'Alaska a fare tricotage. Si salpa a soggetto. E' il momento delle crociere a tema, dove l'attenzione è focalizzata sull'attività e non sulla destinazione.

CALCIOMANIA

MSC Fantasia
Si gioca, ci si allena, si partecipa a mille attività. In Italia MSC Crociere è partner di Napoli, Milan, Lazio, Sampdoria, Genoa, Cagliari, Udinese e Palermo. I programmi sono in definizione, ma anche quest'anno non mancano le occasioni per navigare in compagnia dei campioni della seria A.

IL GREEN SUL PONTE

Crystal Cruises
Mazza, pallina, green e mare aperto. Magari la dove tutto è cominciato, in Inghilterra. Da Dover, lungo il canale della Manica, per fare tappa a Waterford, in Irlanda, poi in Galles, a Liverpool, in Scozia e Dublino. Tra castelli, chiese, pub storici e passeggiate nella brughiera, si respira la vera atmosfera di questo sport. Dal 17 al 24 agosto, periodo dal clima mite e temperato oltre la Manica, Crystal Cruises ha messo a punto un programma di partite su alcuni dei migliori campi inglesi. 

Norvegian Pearl

ROCK THE SEA

Per i crocieristi del rock, dal 31 ottobre al 4 novembre del 2014, i Kiss saranno a bordo della Norvegian Pearl che salperà da Miami per arrivare a Nassau, Bahamas. Prima di partire, un party a bordo della nave inaugurerà la Kiss Kruise. In programma, spettacoli e attività ludiche. Come compagni di gioco, gli artisti stessi. Previsti due concerti al giorno: uno sul ponte della nave e uno notturno nella miniarena interna.


COOKING SHOW A BORDO

Star Clipper
Salgono a bordo chef, sommelier e talenti della gastronomia per un cooking show in navigazione a vela con i 4 alberi dello Star Clippers. Le partenze sono da maggio a fine giugno. Il 17 maggio, con Star Clipper, ci sarà a bordo la chef Martina Kompel del ristorante Lucas Carlton di Parigi. Si parte da Atene, si raggiungono Camlimani e Kusadasi in Turchia, e ancora Patmos, Mykonos e Monemvasia in Grecia.

IL TOUR DEI FEDELI
Splendour of the Seas

Con Royal Caribbean International i fedeli possono affidarsi a Don Gianfranco Calabrese, direttore dell'Ufficio catechistico diocesano, che guiderà i partecipanti in una serie di incontri sul tema: il mare nella Bibbia e i viaggi di San Paolo. Dal 5 al 12 luglio, a bordo della Splendour of the Seaas. In partenza da Venezia verso isole greche e turche.

DREAMORKS EXPERIENCE 

Dreamworks Experience
Sedersi a tavoli con il gatto degli stivali, fare due chiacchiere con Shrek e Fiona o con i pinguini di Madagascar. La Dreamworks Experience della Royal Caribbean porta gli ospiti in un'atmosfera da cartoon. Una crociera per le famiglie. Ci sono spettacoli sul ghiaccio, show acquatici, parate, colazioni interattive. La novità del 2014 è The summer of dragon, un'esperienza avventurosa insieme a Hicup e ai suoi amici draghi e vichinghi, protagonisti del nuovo film Dragon Trainer 2. Le navi da maggio a settembre 2014 imbarcano dalla home-port di Civitavecchia per itinerari nei Caraibi, Asia e Australia.

NEL MONDO DELLE WINX

Msc Preziosa
Si naviga in un'atmosfera da fiaba a bordo di MSC che organizza l'appuntamento con le Winx. Per questa nuova edizione la nave MSC Preziosa salperà da Venezia. Un viaggio che fa rotta verso Oriente con le sei fatine agghindate di tutto punto per una vacanza a misura di famiglia. Il programma  è intenso, tra sfilate in costume e lezioni di ballo e canto. Alla fine, dopo nove giorni, alle partecipanti sarà consegnato il diploma di vera Winx. 


CINEMA IN CROCIERA

Costa Mediterranea
La Croisette vista dal mare. Ecco cosa propone la nave Costa Mediterranea con la Crociera del Cinema organizzata in occasione del Festiva di Cannes, dal 14 al 25 maggio, che omaggia il cinema italiano con il volto di Marcello Mastroianni nel poster di questa 67esima edizione. Si parte da Savona il 18 maggio e si arriva per assistere alle fasi finali della kermesse.



TANGO & MILONGA
Costa Magica

Si balla il tango su Costa Crociere, o meglio sulla Costa Magica. Una volta a bordo, si volteggia sulle milonghe con ballerini internazionali che svelano agli ospiti i segreti dello stile e si esibiscono in performance serali nel teatro della nave. Da Venezia si fa rotta verso Grecia, Turchia e Croazia per riscoprire i miti del Mediterraneo. Dal 12 al 19 ottobre.

BALLANDO SULLE ONDE

Grimaldi Lines
Grimaldi Lines propone le minicrociere sulla tratta Civitavecchia - Barcellona. Il primo appuntamento è previsto per il 2 giugno con il personal dancer Simone di Pasquale, noto per la partecipazione a Ballando con le stelle.

Nessun commento:

Posta un commento