sabato 7 marzo 2015

Trenta destinazioni in pillole: Vienna

Tutti la conoscono come la patria della principessa Sissi, di Mozart e di una delle torte più buone del pianeta. Vienna è una città culturalmente viva e architettonicamente unica, tra edifici monumentali classici e futuristici palazzi in cristallo.
E poi parchi, giardini imperiali, musei, residenze reali e una gastronomia da leccarsi i baffi. A tale proposito, le tappe obbligate sono due: Hansen, nella sala sotterranea della Borsa per un golosissimo brunch domenicale, e lo storico Hotel Sacher per i dolci.
Da fine maggio in Carinzia i monti sorridono alla piccola Heidi. Presso l'Heidi Alm Children Adventure Park (www.heidialm.at) a quasi 2000 metri di altitudine si incontrano i personaggi del celebre cartone animato: qui i bambini possono divertirsi tra giostre a tema, natura incontaminata, animali e pascoli d'alta montagna. Per dormire, consiglio il Kolping Wien (www.kolpingwien-zentral.at). Si trova in pieno centro: una doppia costa meno di 80 euro e si trova a soli 100 metri dal Naschmark e dalla prima stazione utile della metro. Colazione e buffet ottima e abbondante, camere ampie e pulitissime.
Vienna può essere raggiunta con Easyjet da Roma (da 25 euro in sola andata) e Austrian Airlines da Milano ( da 55 euro, sempre sola andata).
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento