venerdì 6 marzo 2015

Trenta destinazioni in pillole: Budapest

Palazzo del Parlamento
Trascorrere un fine settimana su Danubio è il sogno di molto e di certo Budapest non deluderà le aspettative di coloro che arrivano in questa bella città che si affaccia su uno dei fiumi più belli d'Europa.
C' è davvero tanto da vedere a cominciare dall'imponente Palazzo del Parlamento, dal celebre ponte delle Catene sul Danubio alla sterminata Piazza degli Eroi, finendo poi alle storiche terme dell'Hotel Gellért.
La città conserva bellissimi caffè, luogo d'incontro di intellettuali, studenti e artisti fin dai primi dell'800. Gli imperdibili: Gerbeaud (www.gerbeaud.hu), famoso per le sue marasche al cognac e la torta dobos, e Ruszwurn (www.ruszwurm.hu), il più antico della città. Per dormire mi sento di consigliare un buon albergo, con tariffe generalmente sotto le 50 euro per una doppia. Si tratta del Fraser Hotel Budapest (Budapest.fraserhospitality.com).
Da Bergamo, Treviso (a partire da 20 euro solo andata) è possibile raggiungere Budapest con i voli della Ryanair, oppure con Wizz da Milano, Bari, (a partire da 2o euro), Roma, Napoli, Catania (da 40 euro).
 

Nessun commento:

Posta un commento