domenica 1 marzo 2015

Trenta destinazioni in pillole: Bruxelles

Bruxelles è collegata benissimo. Ci si può arrivare da ogni parte d'Italia, e per chi è amante dell'antiquariato si possono fare ottimi affare nei tanti mercatini delle pulci sparsi per tutta la città.
Qui, tra stravaganti chincaglierie e un'atmosfera veramente unica nel suo genere, si potrà vivere l'anima più autentica della capitale belga.
Imperdibili poi le birre, specie quelle d'abbazia e trappiste, le friterie, il celebre street-food belga, e i golosissimi waffle. 
Da non perdere il Magritte Museum (www.musee-magritte-museum.be) e i locali dove è di casa la buona musica, come il Jazz Station (www.jazzstation.be), aperto da mercoledì a sabato dalle 11 alle 19. 
Per dormire consiglio una struttua situata proprio in centro città, a circa cinque minuti di strada dal Grand Place e a circa un minuto dalla fermata della metropolitana Anneessens. Si chiama Hotel la Grand Cloche (www.hotelgrandecloche.com) e una camera costa in media circa 70 euro. Rayanair vola su Bruxelles da numerosi aeroporti italiani: Alghero, Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brindisi, Cagliari, Comiso, Lamezia Terme, Perugia, Pisa, Roma, Torino, Trapani, Treviso (da 20 euro solo andata). 


Nessun commento:

Posta un commento