domenica 3 gennaio 2016

Pronti a Sciare: Brunico

Si va bene e si scia meglio a Brunico, in testa alla classifica dei borghi più belli felici d'Italia anche nel 2015. Se alla qualità della vita si aggiunge quella di neve e impianti, il risultato di una vacanza neve è assicurato.
Sono qui le piste più tecniche di Plan de Corones, una vera palestra per cuori arditi: due nomi tra tutti, Sylvester e Hernegg, da brividi black.
Al Plan (che oltre a Brunico comprende Valdaora, San Vigilio di Marebbe e San Martino di Badia), la nuova cabinovia Belvedere trasporta 3.300 persone all'ora con wi-fi gratuito. In vetta al Plan, vale uno stop MMM, il nuovo museo di Reinhold Messner progettato da Zaha Hadid (messner-mountain-museum.it).
Per muoversi in modo eco, lasciando l'auto in parcheggio e usando i mezzi di trasporto pubblici dell'Alto Adige, c'è l'abbonamento Holidaypass. Sono inclusi anche gli skibus e il treno dello sci Ski Pustertal Express che dalla stazione di Perca-Reid fa accedere alle piste del Kronplatz e da un'area sciistica all'altra.
Se si è in zona, tra febbraio e marzo, quest'anno debutta in Val Badia Sommelier in Pista, appuntamento in baita con i migliori vini altoatesini (altabadia.org). Cena stellata sulla Strada del Sole della Val Pusteria, a Falzes, da Schoneck (schoneck.it).

Nessun commento:

Posta un commento