domenica 12 luglio 2015

A caccia di adrenalina: le novità made in Usa

Freedom Tower - New York
Tra le prime spicca sicuramente l'ascensore del One World Trade Center (www.oneworldobservatory.com).
E' una vera e propria scheggia arrivata dal futuro, dal momento che in soli 47 secondi è in grado di percorrere i 102 piani di questo nuovo edificio. Dalle viscere della terra si sale in cima a New York dimenticando perfino la vertigine.
Sui vetri dell'ascensore scorre una New York in tridimensione: al termine della corsa le porte si aprono sull'osservatorio panoramico più alto di Manhattan. Con i suoi 541 metri, è il quarto edificio più altro al mondo: vista a 360 gradi, ristorante gourmet e, volendo, in cima si ci può anche sposare.
A Las Vegas è il momento di un'altra attrazione da record, la High Roller (www.caesar.com), la ruota panoramica più grande al mondo (un solo anno di vita) e porta al cielo sopra Sin City: 168 metri e quasi un'ora per il giro completo. Il plus è la lentezza che permette di godersi il paesaggio gradualmente. La vista è sulla Strip, il celebre rettilineo del peccato e del divertimento, e sul deserto del Nevada.
Poi sempre in città c'è lo SlotZilla (www.slotzilla.showare.com), stesso anno di nascita, per volare sopra Freemont Street, letteralmente appesi ad un filo e con il fiato sospeso.
SlotZilla - Las Vegas
Riproduce una slot machine di 12 piani che propone due livelli di volo, lo Zipline per cuori meno impavidi e Zoomline che percorre 1750 piedi a 40 miglia l'ora. Intorno alla mega slot, ci sono le icone di Las Vegas, dadi over-size, un bicchiere di martini, un fenicottero rosa, monete, bobine video e  le immancabili showgirls.
Vertigine in punta di forchetta, da Alizé (www.alizelv.com) che oltre alla stella Michelin ha la peculiarità di essere uno dei cinque ristoranti più alti del Nord America: è al 56° piano del Palm Casino & Resort.
Orlando da il via a questa estate con una new entry.
 I-Drive 360 - Orlando
Si chiama I-Drive 360 (www.i-drive360.com), un complesso di intrattenimento di intrattenimento fusion, un po' museo delle cere, un po' parco marino. Ci sono una ruota, un acquario con una vasca di meduse fluttuanti e squali, e il museo che mette in mostra  personaggi celebri e figure storiche come Juan Ponce de Leòn che guidò la prima spedizione europea in Florida.
Non si può pensare alla Florida senza includere Miami dove sorge il Water Sports Complex ( www.miamidade.gov/parks/amelia-earhart.asp), parco di sport acquatici, anche estremi, in un lago di acqua dolce nell'Amelia Earhart Park a nord ovest di Miami per esprimersi al meglio tra gli spruzzi con tavole e sci:dal wake al kneeboarding e lo sci d'acqua. In California, a Palm Spring, si può collaudare il nuovo Performance Center della Bmw (www.bmwusa.com), poco fuori la Quinta: il posto giusto per mettere alla prova i propri riflessi e testare i propri limiti in corsa. Si possono prendere anche lezioni di un giorno.
Soaring Eagle Zipline - South Dakota
Agli Universal Studios di Hollywood grand opening sul'onda del successo planetario di Fast & Furious 7. E' una spettacolare corsa in 3D (www.universalstudioshollywood.com): effetti iper realistici e immagini in alta risoluzione  proiettate su uno schermo di 120 metri quadri con oltre 20 proiettori di sofisticata configurazione.
L'avventura culminerà con delle scene d'azioni spettacolari ambientate per le strade di Los Angeles,  a velocità percepita di 200 chilometri all'ora.
Brividi a testa in giù, a 90 chilometri orari, sul Wicked Cyclone, le montagne russe appena inaugurate in Massachusetts (www,sixflags.com), e per le gemelle, nate contemporaneamente a Valencia, a nord di Los Angeles che, con il loro 2500 metri di lunghezza, sono le più lunghe del mondo.
A San Diego, invece, l'adrenalina è tutta intellettuale, varcando l'ingresso della Interactive Math Exhibit all'Air & Space Museum (www.sandiegoairandspace.org/exhibits fino al 24 settembre), Si chiama 2theXtreme MathAlive!. Gli aspiranti cervelloni, possono celebrare la loro "geekiness" cimentandosi con l'alta tecnologia, dal design all'ingegneria. Un viaggio nel mondo della matematica con installazioni, esperienza in 3D e interattive, come quelle di creare il proprio video game. L'esperienza di certo è sensazionale: ci si lancia da montagne alte 200 metri grazie a cavi sospesi nelle Black Hills con la Soaring Eagle Zipline (www.soaringeagleziplines.com), in South Dakota, a Rushmore Cave, Keystone.
Per chi cerca la vera sfida, più o meno in zona, cardiopalma all'Extreme North Dakota Racing (www.endracing.com): 24 ore di competizione tra gare di nuoto nel fiume (su una distanza di 57 chilometri), trekking, pagaiate, biking e mountain bike. 

Nessun commento:

Posta un commento