domenica 19 aprile 2015

Trenta destinazioni in pillole: Budapest

Budapest è sicuramente una destinazione da scoprire. La chiamano la "piccola Parigi" per l'architettura che rievoca lo stile della Ville Lumière, ma a dire il vero la capitale rumena possiede un fascino particolare tutto suo.
A partire dal maestoso Palazzo del Parlamento (Casa Poporului, tra i più grandi del mondo per estensione), costruito durante l'era di Ceausescu.
Non mancano le aeree verdi, come il giardino Cismigiu e il Parco Herastrau, per trascorrere qualche ora di libertà circondati dalla natura.
Per saperne di più sulla storia di Budapest, meri
ta una visita il Muzeul National de Istorie Romaniei (www.mnir.ro). Per gli amanti del genere, il museo ospita anche un'esposizione dedicata alla filatelia
Per dormire consiglio l'Hello Hotels (continentalhotels.ro/Hello-Hotels/en). Si trova a circa cinque minuti dalla stazione ferroviaria. Quote a partire da 20 euro in doppia.
A Budapest si arriva con i voli della low cost Blue Air da Milano, Bergamo, Roma, Firenzem Bologna (da 20 euro sola andata), Napoli (da 30 euro) e Catania (da 40 euro). Con Wizz Air si vola anche da Perugia, Alghero (da 15 euro sempre sola andata), Bari (da 20 euro), Roma, Bologna, Verona, Treviso (da 25 euro), Milano, Pisa e Catania (da 30 euro).

Nessun commento:

Posta un commento