domenica 15 marzo 2015

Indovina chi viene a cena. La nuova moda degli home restaurant.

Anche in Italia da qualche anno è nata la moda degli Home Restuarant. Pioniere di questa nuova tendenza sono state le Cesarine, signore depositarie della tradizione che organizzano cene a casa propria per una cifra forfait (http://www.homefood.it/).
Oggi per orientarsi ci sono varie piattaforme nazionali: in Olanda Dine with the ducht (www.dinewiththeducht.com), in Inghilterra MsMarmite lover (www.msmarmitelover.com), in Italia Gnammo (www.gnammo.com), la più  grande community: 124 città con brunch a 10 euro o serate con menù tematici fino a 40 euro.
BRUSCHETTA CON IL CAVOLFIORE
A livello locala vanno forte Ceneromane (www.ceneromane.com), che conta circa 40 affiliati, e Sicilying (www.sicilying.com), che propone pranzo n famiglia di siciliani doc. Tra gli indirizzi privati c'è una new entry milanese: In casa nostra (www.incasanostra.com), dove la calda convivialità fa da cornice a un menù di tradizione italiana con ottimi piatti di pesce.
L'alternativa meneghina è Ma'hidden kitchen supper club (www.mahksc.it), nata seguendo la formula newyorkese: si devono prenotare con molto anticipo, la lista d'attesa è affollatissima.

Nessun commento:

Posta un commento