domenica 15 marzo 2015

Guida agli indirizzi web per dormire: bed and breakfast

Hanno poche stanze ed i proprietari sono sempre amichevoli e disponibili. Il risultato? Sono in cima alle classifiche di Tripadvisor.
A Milano, Secondo pensiero (www.secondopensiero.com), in corso Magenta, 12 apre le porte di case tra prezzi d'arte, mobili ricercati e camere che si affacciano su terrazzi interni. Il B&B è situato in una posizione strategica nel centro di Milano, a 5 minuti a piedi dal Castello Sforzesco e dal lussureggiante Parco Sempione.
Secondo Pensiero - Milano
Il Richiamo del Bosco - Parma
Le camere sono dotate di TV a schermo piatto e wi-fi illimitato, aria condizionata e riscaldamento a piacere. I clienti possono consumare i loro pasti da OM Food, aperto dal lunedì al sabato dalle 11 am alle 22 pm. Su richiesta si possono avere servizi di Beauty center e parrucchiere, personal trainer, baby-sittering, lavanderia e stireria, sartoria, servizio di auto trasporto con conducente.
Su richiesta il cliente può affittare cucina, sala da pranzo e soggiorno per pranzi, cene e piccoli ricevimenti personali con servizio catering. E dal 15 marzo s'inaugura Secondo Pensiero Suites in Foro Bonaparte. 
Natura, design,  materiali eco compatibili e filosofia green animano Il richiamo del bosco (www.ilrichiamodelbosco.it).  
Questa casa eco-friendly è  immersa nel primo Parco protetto dell’Emilia Romagna, nel Parco Regionale Boschi di Carrega, a circa 15 km da Parma. 
Studiata e progettata per essere in perfetta armonia con l’ambiente, la struttura è stata realizzata seguendo le direttive ecologiche più coerenti come il riscaldamento alimentato in tre diversi modi: con pannelli solari termici, caldaia a legna, caldaia a condensazione.
Floroom - Firenze
A due passi da Ponte vecchio, invece, sorge, in un palazzo fiorentino Anni 30, Floroom (www.floroom.com). 
Il Bed and Breakfast è di alto livello.  Quattro camere di design compongono il primo affittacamere high-tech di lusso. Codici apri-porta, connessione internet wifi, Tv via sat ed aria condizionata offrono un servizio superiore. Sofisticato come un hotel di design, prezioso come una boutique. La posizione è unica come gli interni. Piazza della Passera è una tipica piazzetta subito dietro Ponte Vecchio e Palazzo Pitti con bar e ristoranti caratteristici. Floroom vive completamente l’ atmosfera dei vecchi quartieri.
Si affaccia, invece, sul chiostro di Bramante a Roma Mynavona (www.mynavona.com): l'accoglienza aristocratica e perfezione di stile. Ha 12 camere e una terrazza di 500 metri quadri. 
A Palermo, invece, c'è aria di faschion al BB 22 (www.bb22.it): d'estate aperitivi a bordo di gommoni sulle rive della spiaggia di Mondello e corsi di cucina siciliana. 

Nessun commento:

Posta un commento