domenica 9 novembre 2014

Occhio alla Spa

Ti Sana Detox Retreat
Antiche ville riconvertite in rifugi olistici, ex conventi trasformati in luoghi di misticismo stile cocoon: luoghi dove il benessere si conquista ripartendo da se stessi.In 48 ore. Fuga in formato mignon con ritorno alle cose semplici: buon sonno, cibi sani, linee biologiche per il corpo. Il 2014, secondo Spafinder Weellness, è stato l'anno del turismo consacrato al  benessere. Ecco da Nord a Sud, dove assicurarsi un pieno di energia e felicità avvolti da una natura in technicolor tra foliage e gommage.
Bulgari Hotel
In un paio d'ore da Milano, si raggiunge Ti Sana Detox Retreat, un antico borgo del 1711, ad Arlate, vicino a Lecco. Il programma "healtheariano" promette ottimi risultati: premi e riconoscimenti, come il World Luxory Spa Award 2014, ne confermano la qualità. Oltre alla medical spa c'è il centro benessere con grotte di sale, docce sensoriali e un menù specializzato in massaggi decontratturanti.
Aqualux Spa Suite & Terme di Bardolino
Per non allontanarsi dal centro di Milano, si fa tappa al Bulgari Hotel che in occasione del suo decimo anniversario ha rinnovato arredi di stanze e spa. Speciale il trattamento viso che utilizza le proprietà delle pietre preziose e, tra le novità, il "gentlemen's studio" per la clientela maschile.
Il relax è green all'Aqualux Spa Suite & Terme di Bardolino, in provincia di Verona, certificato Clima Hotel, spazio avveniristico formato da sette piscine di acqua termale, saune, la fontana di ghiaccio, un calidarium e l'aeromassaggio che funziona a getti d'aria. Per un buon lifting al viso. "diamond experience multisensorial lifting" rinforza il sistema di difesa della pelle, idrata e migliora il tono cutaneo. 
Lefay Resort
In perfetta sintonia con la natura che lo circonda anche il Lefay Resort, nella riviera dei Limoni, in provincia di Brescia, oasi ecosostenibile che ha come fulcro il recupero dell'energia vitale. Ideale per il weekend, la "remise en forme day": purifica il corpo, nutre la pelle, è antiage. Per lui, il programma osteopatico di biodinamica craniosacrale con massaggio posturale. 
Relais Sant'Uffizio
Sempre sul Lago di Garda, a Limone, troviamo il Centro Tao del Park Hotel Imperial, dove si praticano metodi ereditati da una medicina millenaria: risvegli e depurazione vitale. 
Ci si sposta nelle Langhe in un monastero del Cinquecento nel Monferrato. 
E' il Relais Sant'Uffizio, luogo dall'allure contemplativa: cucina di sapori tradizionali e sedute benefiche nell'Acquanatura Spa a base di preparati antichi di erbe e fiori e body brushing con spazzole di saggina naturale, come facevano i monaci benedettini per rivitalizzare la microcircolazione. Migliora le difese immunitarie e favorisce il sonno. 
The Spa del Four Seasons
Non lontano da vignetidi Moscato e Nebbiolo la Sovrana Spa del Boscareto resort,  in provincia di Cuneo: una sala acque con vista sulle colline e cabine sauna al piano inferiore. I trattamenti sono all'avanguardia. Per non fare torto al palato, il ristorante La Rei si  avvale della stellata collaborazione dello Chef Antonio Cannavacciuolo.
Castel Monastero
In città eleganza e silenzio sono di casa al The Spa del Four Seasons di Firenze nel secolare giardino della Gherardesca.Oltre ai prodotti naturali dell'Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, utilizza marchi biologici. Nelle 10 cabine ci si abbandona al massaggio al Chianti, non prima di aver fatto uno scrab al cipresso.
Storia e fascino caratterizzano Castel Monastero, lussuoso resort nel Senese: camere di stile, un paesaggio che pare una tela dipinta, l'ospitalità del Chianti. Nella Spa è interessante il percorso "Acque Monasterii", una vasca di "olio di mare" ad alta densità salina dal potere drenante. Per dimagrire si consulta il professor Giorgio Calabrese e, a tavola, i menù dietetici di Gordon Ramsay.
Masseria Torre Coccaro
Fra il mare e la macchia mediterranea, un altro tempio del Wellness è L'Espace dell'Argentario Golf Resort & Spa: design pulito, campo da golf a 18 buche. Ottimi dopo il golf, il massaggio con oli naturali, poi un biosauna e le sessioni di medicina dermoestetica alla MediSpa. 
A Roma, invece, nel parco privato del Rome Cavalieri è possibile ritagliarsi un momento per sé nella Grand Spa disegnata per rivivere gli antichi fasti delle terme romane. Si inizia dal bagno turco dove le ametiste stimolano il circolo di energia per passare ai trattamenti art beauty. 
Scendendo verso la Puglia a Savelletri di Fasano la Masseria Torre Coccaro offre una spa con un piscina ricavata all'interno di grotte naturali. Da provare, Pindasweda, una particolare tecnica ayurvedica che scioglie le tossine e riduce i gonfiori con olio caldo e tiepidi sacchettini a base di erbe.




Nessun commento:

Posta un commento